Il CCNP San Paolo offre dei servizi domiciliari e da remoto, visto il delicato momento che tutti noi stiamo vivendo, affinché tutti possano ricevere il supporto di cui hanno bisogno.
Il CCNP fornisce un sistema di tutoraggio domiciliare per l'assistenza ai compiti gestito da operatori esperti e formati direttamente dal Centro Clinico. L' obiettivo primario consiste nel rendere autonomo il bambino nello svolgimento e nell'organizzazione delle attività. Il bambino con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA) o con Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD) presenta severe difficoltà nell’organizzazione e nella gestione dei compiti a casa. Generalmente fatica a iniziare a studiare, a mantenere l’attenzione sul compito per tutto il tempo necessario, a gestire il materiale scolastico, a programmare e selezionare i compiti, e, più in generale, a sviluppare un metodo di studio. In tale ambito, la figura del Tutor specializzato risulta di fondamentale importanza per sostenere i bambini nello studio pomeridiano, agevolare l’autonomia degli stessi nello svolgimento dei compiti e mediare in maniera competente la comunicazione con la scuola.
Il CCNP San Paolo si avvale di un software atto a riabilitare la velocità e la correttezza nella lettura… READER! Quest’ultimo permette di incrementare le abilità di lettura mediante un trattamento individualizzato con la possibilità di adattare lo strumento alle caratteristiche individuali di ciascun bambino. Al suo interno si trovano racconti e fiabe predefiniti, ma è anche possibile aggiungere letture in linea con le preferenze e i risultati dei test clinici di ogni bambino. Il trattamento viene svolto presso il proprio domicilio con l’assistenza di un adulto (genitori, nonni, tutor, baby-sitter…) per una durata giornaliera di 10 minuti. READER è stato sperimentato su un ampio numero di bambini con riscontri positivi, mostrando un incremento significativo della velocità e una riduzione degli errori di lettura.
Il CCNP San Paolo si avvale di un software atto a riabilitare i disturbi specifici dell’apprendimento… RIDInet! Il dialogo con gli esperti DSA è importante per offrire un servizio di qualità a clinici e pazienti che utilizzano la piattaforma RIDInet. Gli strumenti a disposizione in RIDInet sono il risultato di un processo di ideazione, verifica e sperimentazione posto in atto in stretta collaborazione con la comunità scientifica. LE applicazione riabilitative (APP) vengono progettate, realizzate e monitorate con il duplice obiettivo di innovazione e di rigore scientifico. Il servizio propone una serie di percorsi personalizzabili in base alla diagnosi, che si presentano sotto forma di applicazioni indipendenti chiamate App. RIDInet è infatti caratterizzato da un’interfaccia semplice e intuitiva, all’interno della quale l’utente può costruire un proprio avatar e un profilo personalizzato. Ogni App contiene degli esercizi basati su specifici modelli riabilitativi, che risultano essere accattivanti per bambini e ragazzi grazie alla grafica e ai costanti feedback sonori sull’andamento della propria prestazione.
Il CCNP San Paolo, per far fronte alle esigenze date dall'emergenza sanitaria attuale, offre la possibilità di consulenze psicologiche sia a domicilio che da remoto, tramite piattaforme digitali.
Il CCNP San Paolo, per far fronte alle esigenze date dall'emergenza sanitaria attuale, offre la possibilità di educatori e psicopedagogisti sia a domicilio che da remoto, tramite piattaforme digitali.
Il CCNP San Paolo, per far fronte alle esigenze date dall'emergenza sanitaria attuale, offre la possibilità di terapie riabilitative logopediche sia a domicilio che da remoto, tramite piattaforme digitali.
Il CCNP San Paolo, per far fronte alle esigenze date dall'emergenza sanitaria attuale, offre la possibilità di terapie riabilitative neuropsicomotorie sia a domicilio che da remoto, tramite piattaforme digitali.
Il CCNP San Paolo, per far fronte alle esigenze date dall'emergenza sanitaria attuale, offre la possibilità di svolgere il proprio percorso di psicoterapia anche a domicilio o da remoto, tramite piattaforme digitali.
Il CCNP San Paolo, per far fronte alle esigenze date dall'emergenza sanitaria attuale, offre la possibilità di svolgere il proprio percorso di consulenza genitoriale da remoto tramite piattaforme digitali.
Il CCNP San Paolo, per far fronte alle esigenze date dall'emergenza sanitaria attuale, offre la possibilità di svolgere il proprio percorso di psicoterapia di coppia da remoto tramite piattaforme digitali.
ATTENZIONE, PER MOTIVI TECNICI IL NUMERO FISSO E' MOMENTANEAMENTE FUORI USO. PER QUALSIASI COMUNICAZIONE POTETE CHIAMARE AL 393 9112415
CHIUDI